You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Revamping:
nuova vita per i migliori impianti e componenti.

Conoscendo a fondo il processo di progettazione, le lavorazioni e le caratteristiche dei materiali, Meccanica Center è in grado di fornire la più precisa e funzionale consulenza nel revamping e reverse engineering di componenti e impianti oggetto di usura e deterioramento.

Un' operazione in grado di ottimizzare tempistiche e costi nella messa a punto di un impianto produttivo, intervenendo solo dove necessario, senza ricorrere a ingenti interventi di sostituzione con nuovi elementi. Ogni processo di revamping Meccanica Center parte da una precisa mappatura e valutazione dello stato del prodotto o impianto.

Perché sostituire, quando si può rigenerare?

Il revamping permette di ottenere il componente necessario senza implementare lunghi processi di ingegnerizzazione e produzione. Grazie a mirati interventi di rigenerazione è possibile ripristinare la completa funzionalità del prodotto o dell’impianto in pochi ed essenziali passaggi.

REVERSE ENGINEERING

Un'operazione in grado di ottimizzare tempistiche e costi nella messa a punto di un impianto produttivo, intervenendo solo dove necessario, senza ricorrere a ingenti interventi di sostituzione con nuovi elementi. Ogni processo di revamping Meccanica Center parte da una precisa mappatura e valutazione dello stato del prodotto o impianto.

Processo di lavorazione revamping

01
Analisi tecnica
e preventivo
Definire con precisione tipologia, tempistiche e costi dell’intervento: questo l’obiettivo preliminare di Meccanica Center. La valutazione del revamping è la fase essenziale per garantire in massima trasparenza la validità del progetto con il cliente, individuando le modalità ottimali per operare a vantaggio di tutti.
02
Progettazione
Revamping
Ogni azione di revamping è determinata da variabili specifiche, legate allo stato del prodotto o impianto oggetto dell’intervento. Meccanica Center individua con precisione le attività necessarie, fornendo al cliente un progetto definito con valutazione dei fattori di opportunità e rischio, unito a un piano strategico di operatività.
03
Lavorazioni
meccaniche
Grazie al know-how specifico maturato nel tempo e al parco macchine strutturato, Meccanica Center è in grado di gestire al proprio interno le lavorazioni meccaniche necessarie, permettendo il completo controllo del progetto.
04
Consegna
al cliente
La fase finale dell’intervento prevede il ripristino della funzionalità del ciclo produttivo interrotto. Affiancando il cliente anche nella fase finale, Meccanica Center è pronta ad intervenire per ottimizzare le fasi di re-installazione e riavvio del prodotto o impianto rigenerato.

Nuovo ciclo

per componenti

affidabili.

Il processo di revamping permette di ottenere impianti e prodotti essenziali per cicli produttivi consolidati senza la necessità di riprogettare processi strutturati ed efficienti. Usura, impiego intensivo, evoluzione del modo di utilizzo possono compromettere l’efficienza di un impianto, richiedendo l’intervento specifico su una componente o su una macchina: il revamping condotto con precisione e competenza permette di ripristinare l’affidabilità di un impianto agendo solo dove necessario, ottimizzando tempistiche e costi.

Richiedi informazioni

Per ricevere informazioni, contattaci tramite questo modulo.